Babel Online
Babel Online é una polifonia di pensieri, storie, ricordi, racconti ed esperienze narrate.

Storie come tanti…con gli occhi di chi soffre.

Quanti di noi hanno vissuto il bullismo? Le sofferenze che si provano a volte sono indescrivibili. Non è sempre facile reagire. Non tutti comprendono quali cicatrici riescono a lasciare i bulli. E talvolta quello che comincia come la tracotanza del branco si trasforma in tragedia.

Ma voi vi siete mai chiesti quali sentimenti pervadono l’anima di una vittima di bullismo? Questo libro racchiude cinque storie. Il titolo di ogni storia ha il nome del protagonista.

Nel primo capitolo, il protagonista è Fabrizio (ecco la parte autobiografica). Il secondo capitolo parla di Giovanna, vittima di bulli che hanno preso la sua obesità. Il terzo capitolo narra le vicissitudini del Professore Marco, anche lui vittima di bulli: I suoi stessi alunni. La quarta storia racconta di Karim, un bambino di colore strappato alla sua terra e portato in Italia quando era ancora in fasce. Quindi, si parla di bullismo xenofobo. L’ultima storia descrive le avversità di Daniel, vittima di un bullismo oggi di grande attualità, l’omofobia.

Questa storia è scritta come se fosse un diario. Non tutte le storie avranno un lieto fine.

Dove acquistare il libro: Ibs, Mondadori Store, Edizioni Mondo Nuovo, Amazon, Libreria Universitaria, Good Book, Il Libraccio, ePrice

Fabio Davì per BabelOnLine

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More