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Dormire bene in modo naturale

Più facciamo lavorare la nostra mente duramente e più si ha difficoltà a dormire bene. L’insonnia é una patologia che riguarda moltissime persone al mondo. Mentre viviamo una vita frenetica, molti di noi si sentono sempre più stressati, portando a quel familiare rigirarsi e voltarsi nel letto senza prendere sonno. Infatti, il 73% di noi soffre di stress o insonnia almeno una volta alla settimana. Strani sogni e pensieri vorticosi possono far sembrare che il corpo stia cospirando contro noi stessi.

Tuttavia, sebbene non possiamo cancellare tutte le nostre preoccupazioni, ci sono alcuni semplici passaggi da compiere per ottenere una notte calma e riposante. 

Stiamo alla luce naturale e all’aria fresca durante il giorno
Che si tratti di una passeggiata all’aperto o anche solo di una finestra aperta, ci aiuteranno a sentirti più calmo e positivo. Prendendoci del tempo per praticare la respirazione “lenta”: quattro secondi attraverso il naso e quattro secondi attraverso la bocca.

Spegniamo dispositivi elettronici almeno un’ora prima di andare a dormire. La luce blu emessa dagli schermi può disturbare il nostro orologio biologico e controllare le notizie può aumentare i livelli di stress. Proviamo invece a leggere un libro, fare un bagno o praticare la meditazione consapevole prima di andare a letto.

Un ottimo metodo é annotare le nostre preoccupazioni prima di andare a letto, osserviamo i nostri pensieri e riconosciamo i sentimenti, per poi lasciarli andare. Per contribuire a promuovere una mentalità più positiva, scrivi anche tre cose di cui sei stato grato durante il giorno.

Bevi delle tisane calde un’ora prima di coricarti

Piuttosto che assumere farmaci per farsi aiutare a dormire bene, vi suggeriamo di bere della tisane calde fatte con sostanze naturali, che aiutano a rilassare i nostri muscoli.

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